Riso al curry con piselli e gamberi

Ingredienti per 3/4 persone

320 g di Flora Arborio
300 g di piselli
1 cucchiaio di curry
1 carota
1 cipolla
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo
1 manciata di parmigiano reggiano grattugiato
100 g di gamberetti
Acqua q.b.

Vi proponiamo una ricetta dal sapore decisamente etnico e gustoso.

Iniziare a preparare la base del risotto: questo procedimento è fondamentale per la buona riuscita del piatto per cui è necessario prestare molta attenzione ai singoli passaggi.

Per prima cosa procedere alla realizzazione del classico soffritto, tritando finemente la cipolla e la carota e rosolando le verdure in qualche cucchiaio d’olio.

Non appena la cipolla sarà imbiondita, aggiungere il curry facendolo tostare così da che rilasci il suo caratteristico aroma, quindi unire i piselli.

Rosolare il tutto coprendolo con un mestolo d’acqua. Quando l’acqua sarà evaporata unire Riso Flora Integrale per farlo tostare insieme alle verdure e agli aromi.

Quando i chicchi saranno sufficientemente tostati iniziare la cottura del risotto e aggiungere man mano acqua fin quando non si sarà raggiunta la consistenza desiderata.

Spegnere il fuoco, lasciar riposare il riso qualche minuto e quindi unire prezzemolo e parmigiano reggiano per procedere alla mantecatura. Raggiunta la cremosità desiderata servire ben caldo e guarnire con 5 gamberetti a porzione.