La storia

Flora nasce sul finire degli anni ‘60 come specialista del Riso Parboiled ed è noto per essere stato il primo marchio a lanciare in Italia il processo di parboilizzazione.

 

Leader nel settore del Riso Parboiled, ancora oggi Flora si identifica con lo storico riso che non scuoce. Con il passare degli anni, il marchio decide di declinare la sua indiscussa capacità di resa perfetta su una più ampia gamma di offerta. Viene infatti ampliato il segmento, introducendo il Bianco Alta Qualità, chicchi selezionati con una bassissima percentuale di rotture ed impurità.

 

In seguito la strada dell’innovazione porterà all’introduzione di nuove tipologie di prodotto semplici da cucinare e gustose, ideali per chi apprezza la velocità di preparazione senza rinunciare al sapore.

Riso Flora è anche garanzia del miglior risultato in cucina, della perfetta riuscita di ogni ricetta conseguita a partire dalla selezione di eccellenti varietà di riso rigorosamente italiano e da rigidi controlli in tutte le fasi del processo produttivo.

 

 

*Riso Flora Classico 8 min è la prima referenza del mercato Riso confezionato – (Fonte: IRI; Vendite a volume Riso Confezionato (escluse Marche Private) a Totale Italia + Discount, Anno 2016)