Pronti per il picnic?

Ma l’avete capito che ci aspetta un lungo periodo di festa?

Tra la Pasqua, il 25 aprile e il 1° maggio avete tutto il tempo per rilassarvi un po’, magari fare qualche viaggio o una semplice gita fuori città. Se poi non aveste tutto questo tempo oppure preferite rimanere a casa, prendetevi almeno qualche ora per organizzare un picnic sul prato.
Io adoro i picnic e trovo sia un modo divertente per passare il tempo, prendere un po’ di sole e sperimentare ricettine nuove che magari a casa non preparerei.
Ecco perché ho voluto raccogliere qui qualche idea carina per ricette da picnic e nei prossimi giorni darvi nuovi consigli sul tema. 

Ormai la bella stagione è partita ufficialmente e vale la pena sfruttarla in ogni istante!
Una delle cose più carine da fare sono le insalate in barattolo e ne potete davvero fare tantissime.
Ovviamente io ho una predilezione per le insalate di riso, ma potete realizzarle come più vi piace.
Poi non possono mancare panini e frutta e qualche bibita fresca, chiaramente.
Per il dessert punterei su plumcake, muffins, o anche tortine o cheesecake in barattolo, o infine, se non prevedete spostamenti troppo lunghi e sotto il sole, anche yogurt con frutta.

Per le insalate in barattolo vi consiglio di guardare qui, poi c’è questa che sembra molto interessante, per non parlare di questa insalata di pollo, mentre su Bless this mess place troverete tanti suggerimenti per la composizione vera e propria delle insalate in barattolo.

Infine sul Guardian (in inglese) trovate ben 101 ricette e idee, su Country Living ce ne sono altre 50 e su BBCGoodFood ben 58!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

*

*